Centri operativi aggregati di raccolta e distribuzione.

img

Un servizio che consente, attraverso il network, di superare una visione frammentata e un approccio per comparti in favore di una condivisione delle zone di competenza.

Restituire competitività al territorio

img

Il Servizio di logistica offerto dal DIF è organizzato per microzone di competenza, centri operativi aggregati di raccolta e distribuzione che garantiscono la massima capillarità su tutto il territorio nazionale e puntualità delle consegne.

Il Network vive la logistica in termini di relazionalità, di comunione e condivisione tra i committenti nazionali ed i singoli territori che non solo necessitano di costanti approvvigionamenti, ma grandi valorizzazioni delle produzioni locali attraverso un servizio logistico-distributivo e commerciale unico e dedicato, garantito da una conoscenza totale e approfondita del territorio di competenza. La conoscenza del territorio consente di esercitare la possibilità di un controllo più esteso sulle varie fasi che giungono alla distribuzione finale dei prodotti.

Quando le attività logistiche vengono gestite con professionalità, flessibilità e un efficace coordinamento si accorciano drasticamente i tempi di distribuzione dei prodotti sul mercato. Da qui l’importanza che rivestono gli affiliati del DIF che rispondono alla necessità di migliorare l’efficienza del segmento di mercato di interesse del network – temperatura controllata – per fronteggiare un mercato sempre più frammentato.

Logistica

L’Hub di Piacenza

img

Il DIF opera attraverso un grande Hub, centro principale di smistamento, in cui le merci vengono raggruppate per direzione, smistate per il trasporto successivo e preparate per la spedizione.

L’Hub DIF è insediato nell’Interporto di Piacenza, Polo Logistico Le Mose, dove occupa una superficie di 4.000 mq dedicate sia alla gestione delle merci che allo stoccaggio.

Punto centrale per la raccolta, lo smistamento e la distribuzione, quello di Piacenza rappresenta l’Hub centrale del Network per la distribuzione nelle varie regioni di Nord, Centro e Sud Italia, da cui hanno poi origine le consegne finali. Anche grazie alla sua posizione estremamente strategica sotto il profilo logistico e dei collegamenti stradali e ferroviari, l’attività all’interno del Polo Logistico Le Mose di Piacenza è una realtà dinamica e ben avviata.

L’Hub di Piacenza consolida le potenzialità logistiche e distributive del DIF

Ogni giorno, in questa piattaforma vengono movimentati migliaia di prodotti freschi destinati alla consumazione giornaliera sulle nostre tavole.